Evento

Insieme contro la tratta di esseri umani

14.10.2020

ora: 15.00 - 18.00

località: Kornhausforum

indirizzio: Kornhausplatz 18, 3001 Bern

Creazione della piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani

 

In occasione della Giornata europea contro la tratta di esseri umani, le quattro organizzazioni presenteranno la  nuova rete nazionale per combattere questo crimine: Plateforme Traite – Piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani.

 

I suoi membri fondatori sono il Servizio specializzato in materia di tratta e migrazione delle donne (FIZ), ASTRÉE, il Centro Sociale Protestante (CSP) di Ginevra e Antenna MayDay. Le quattro organizzazioni prestano assistenza alle vittime della tratta di esseri umani e mettono al centro del proprio lavoro la protezione delle vittime e la tutela dei loro diritti

 

Siamo lieti di dare il benvenuto a Petya Nestorova, Segretario Generale del Gruppo di esperti sulla tratta degli esseri umani del Consiglio d’Europa (GRETA). Riferirà sull’importanza dell’approccio basato sui diritti umani e incentrato sulle vittime nella lotta contro la tratta di esseri umani e sul ruolo delle ONG in questo senso. In seguito, i quattro centri di consulenza riferiranno sulle esperienze e le difficoltà incontrate dalle vittime della tratta di esseri umani e presenteranno i punti focali del lavoro della Piattaforma e le richieste fatte ai responsabili politici.

 

L’evento si terrà in tedesco e francese. Ci sarà una traduzione per entrambe le lingue. Se richiesto offriamo anche una traduzione per l’italiano (si prega di segnalare info@plateforme-traite.ch)

 

La registrazione è obbligatoria a causa dell’attuale situazione pandemica.

 

Insieme con voi, siamo lieti di inviare un segnale forte per la lotta contro la tratta di esseri umani – in tutta la Svizzera e a livello internazionale.

 

Plateforme Traite :

Schweizer Plattform gegen Menschenhandel

Plateforme suisse contre la traite des êtres humains

Piattaforma svizzera contro la tratta degli esseri umani

Swiss platform against human trafficking

Ritornare