Evento

Insieme contro la tratta di esseri umani

14.10.2020

ora: 15.00 - 18.00

località: NEU!! findet im PROGR statt

indirizzio: Waisenhausplatz 30, 3011 Bern; Eingang über die Speichergasse 4

Creazione della piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani

 

!! IMPORTANTE! Abbiamo dovuto spostare la location del nostro evento – a causa di misure di corona a breve termine. L’evento di fondazione della Plateforme Traite si svolgerà ora domani mercoledì 14 ottobre alle ore 15.00 nell’auditorium del PROGR, Waisenhausplatz 30, 3011 Berna; ingresso via Speichergasse 4. Dalla Speichergasse si entra in un cortile e da lì direttamente nell’edificio. La sala di montaggio si trova al primo piano.

 

In occasione della Giornata europea contro la tratta di esseri umani, le quattro organizzazioni presenteranno la  nuova rete nazionale per combattere questo crimine: Plateforme Traite – Piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani.

 

I suoi membri fondatori sono il Servizio specializzato in materia di tratta e migrazione delle donne (FIZ), ASTRÉE, il Centro Sociale Protestante (CSP) di Ginevra e Antenna MayDay. Le quattro organizzazioni prestano assistenza alle vittime della tratta di esseri umani e mettono al centro del proprio lavoro la protezione delle vittime e la tutela dei loro diritti

 

Siamo lieti di dare il benvenuto a Petya Nestorova, Segretario Generale del Gruppo di esperti sulla tratta degli esseri umani del Consiglio d’Europa (GRETA). Riferirà sull’importanza dell’approccio basato sui diritti umani e incentrato sulle vittime nella lotta contro la tratta di esseri umani e sul ruolo delle ONG in questo senso. In seguito, i quattro centri di consulenza riferiranno sulle esperienze e le difficoltà incontrate dalle vittime della tratta di esseri umani e presenteranno i punti focali del lavoro della Piattaforma e le richieste fatte ai responsabili politici.

 

L’evento si terrà in tedesco e francese. Ci sarà una traduzione per entrambe le lingue.

 

La registrazione è obbligatoria a causa dell’attuale situazione pandemica.

 

Insieme con voi, siamo lieti di inviare un segnale forte per la lotta contro la tratta di esseri umani – in tutta la Svizzera e a livello internazionale.

 

Plateforme Traite :

Schweizer Plattform gegen Menschenhandel

Plateforme suisse contre la traite des êtres humains

Piattaforma svizzera contro la tratta degli esseri umani

Swiss platform against human trafficking

Ritornare